Benvenuti nel dolce mondo di Bixie Bakery!
I
o sono Roberta, per gli amici Bixie, ho 25 anni e vivo a Fano, nelle Marche.
Sono un’appassionata di pasticceria da tutta la vita. Sono cresciuta in campagna, circondata da bravissime cuoche, dalla mia mamma, alle mie zie, alle mie meravigliose nonne, che sfornavano ogni giorno delizie di ogni genere: crostate, ciambelloni, biscotti e tanto altro!
Da piccola mi divertivo un sacco ad osservare mentre in casa si preparavano queste prelibatezze, tanto che pian pianino col passare del tempo, ho iniziato a sfornare dolci anche io!
Negli ultimi tempi mi sono focalizzata di più sulla preparazione di ricette anglosassoni, un po’ per gli stimoli che arrivano dalla miriade di programmi televisivi sul cake design, ma soprattutto a causa del grande amore che da tanti anni provo verso questa cultura. E poi diciamocelo, i nostri dolci sono buoni, ma anche una torta red velvet a tre strati con crema alla vaniglia non è per niente male!! 😉
Lo scorso anno ho vissuto a Londra per qualche mese e una delle cose di cui ho scoperto sentire più la mancanza sono proprio le bakery, quelle che profumano di zucchero e di caffè appena fatto, dove puoi stare comodamente seduto su una poltrona a leggere un libro mentre ti gusti un delizioso muffin ai mirtilli accompagnato magari da un buon cappuccino.
Sarebbe bellissimo poter avere un giorno una bakery tutta mia. Per il momento mi accontento volentieri di rimanere con in piedi per terra e continuare a fare la barista nel ristorante della mia famiglia e di sfornare dolci da fare assaggiare a tutti i miei amici.
Non vedo l’ora di condividere le mie ricette e i miei esperimenti culinari con voi.
Alla prossima prelibatezza,
![]()